Il concetto Altaquota
unisce la morbidezza di un tocco naturale
alla leggerezza della migliore e più soffice imbottitura.
Scopri il più leggero e caldo Parka Invernale.
COLLEZIONE UOMO ALTAQUOTA
ALPINE JACKET RF
Innovativo parka militare corto, concepito per essere utilizzato nelle più estreme condizioni climatiche. Particolarmente leggero e caldo, con doppio cappuccio staccabile ed un soffice e comodo scaldacollo che garantisce una perfetta protezione dal freddo.
APPROFONDISCI
COLLEZIONE UOMO ALTAQUOTA
ALPINE PARKA RF
Innovativo parka militare lungo, concepito per essere utilizzato nelle più estreme condizioni climatiche. Particolarmente leggero e caldo, con doppio cappuccio staccabile ed un soffice e pratico scaldacollo che garantisce una perfetta protezione dal freddo.
APPROFONDISCI
COLLEZIONE UOMO ALTAQUOTA
ALPINE BOMBER RF
Bomber militare invernale con cappuccio e dettagli legati al mondo dell’aviazione. Di facile utilizzo in tutte le situazioni climatiche. Estremamente leggero e caldo, ha un doppio cappuccio ed un caldo collo in pelliccia ecologica che conferisce al capo caratteristiche uniche ed un comfort ideale.
APPROFONDISCI
COLLEZIONE UOMO ALTAQUOTA
ALPINE COMBAT RF
Field jacket militare versatile, tre in uno. Capo di concetto mimetico – neve che può essere indossato in tre combinazioni differenti. Solo la parte esterna in cotone – nylon lavato vintage, solo giacca interna trapuntata in piumino o la combinazione delle due nelle giornate più fredde.
APPROFONDISCI
COLLEZIONE DONNA ALTAQUOTA
POLAR PARKA RF
Innovativo parka militare lungo concepito per essere utilizzato nelle più estreme condizioni climatiche. Particolarmente leggero e caldo è arricchito da un doppio cappuccio staccabile ed il collo in pelliccia ecologica che conferiscono al capo caratteristiche uniche ed un comfort ideale.
APPROFONDISCI
COLLEZIONE DONNA ALTAQUOTA
POLAR JACKET RF
Innovativo giubbotto militare, concepito per essere utilizzato nelle più estreme condizioni climatiche. Particolarmente leggero e caldo è arricchito da un doppio cappuccio staccabile ed il collo in pelliccia ecologica che conferiscono al capo caratteristiche uniche ed un comfort ideale.
APPROFONDISCI
Il Nord America e specialmente il Canada abbonda di risorse naturali e soprattutto di animali selvatici. In Canada, il commercio della pelliccia esiste tra le comunità Aborigene del Nord America da molto prima dell’arrivo degli Europei. L’animale “da pelliccia” è quindi una realtà fondamentale delle comunità canadesi e genera oltre 65.000 posti di lavoro. Gli intrappolatori e gli allevatori di animali da pelliccia vivono e lavorano a stretto contatto con la natura dedicando la loro vita alla salvaguardia di questi habitat naturali e selvatici e all’applicazione di principi eco-sostenibili. La caccia con le trappole è regolamentata dalle provincie e dal territorio, e le specie protette non vengono cacciate né utilizzate per l’industria della pelliccia. Inoltre, gli intrappolatori applicano le procedure delineate nel documento del programma di certificazione intitolato “International Humane Trapping Standards – Certificazione e protocollo per trappole”. Questo protocollo tratta questioni come la sicurezza, l’efficienza e il benessere degli animali. Gli animali sono infatti protetti da una quota massima che tutela la sovrapproduzione e, allo stesso tempo, da una quota minima che regola il controllo della popolazione degli animali selvatici. Inoltre, gli intrappolatori svolgono un ruolo attivo nel ripristino e nella protezione degli habitat selvatici dallo sviluppo urbano e da un eccessivo uso non-sostenibile. In molte regioni, infatti, procioni, coyote e volpi sono più abbondanti di quanto non lo siano mai stati. Il commercio di pelliccia, in questi termini, rappresenta un ottimo esempio di un uso sostenibile delle risorse naturali.
Da oltre 7 anni, i nostri capi sono prodotti utilizzando esclusivamente piumino d’anatra altamente selezionato e proveniente da produttori certificati appartenenti all’EDFA (European Down & Feather Association). Nel 2011, la EDFA si è dotata di un codice deontologico interno che, tra i numerosi vincoli essenziali di appartenenza, prevede espressamente la “Non lived-plucked products guarantee” - la garanzia che il piumino non proviene da animali “spiumati quando ancora in vita”. Tale riprovevole pratica non viene comunque mai utilizzata per la produzione del piumino d’anatra che, al contrario, appartiene alla normale catena alimentare umana e per questo viene allevata. La piuma risulta quindi essere una motivazione secondaria nell’allevamento dell’anatra e la sua raccolta rappresenta una modalità per non sprecare nessuna parte dell’animale allevato.
PITTI IMMAGINE UOMO 92
[ COLLEZIONE ALTAQUOTA ]
Ricevi la nostra esclusiva Newsletter
Iscriviti per ricevere le ultime news e gli aggiornamenti sul mondo DEKKER
Servizio Clienti:+39 0583 2016
Follow Us:
Conte of Florence Distribution Spa | Contatti | Condizioni shop | Condizioni di vendita | Privacy policy | En | It