7.35 PM
Night Sighting
Rumore di eliche in avvicinamento.
Il Capitano ed il Primo Ufficiale Ten.
Dekker sono di vedetta sulla torretta.
Dekker avvista una sagoma che procede spedita a luci spente, un bersaglio perfetto!
Il Capitano ordina l’immediata immersione a profondità di periscopio.
7.58 PM
Passenger Ship
l’U-BOAT è ora a profondità di periscopio ma la nave è ancora lontana e non può essere identificata...Il Capitano ordina di preparare e armare i siluri di prua...L’U-BOAT si dirige a tutta forza verso il bersaglio. Ora è in vista. E’ una nave passeggeri!...Il Capitano passa il periscopio al primo Uff. Dekker per confermare l’identificazione...Dekker con un filo di voce conferma 'è una nave passeggeri inglese, è solo una nave passeggeri'
8.11 PM
Hard Decision
La nave è vicinissima, è a tiro, il Capitano ordina 'allagare e aprire i tubi di lancio, pronti al mio comando'...Il Capitano è pronto ma esita. Dekker si avvicina, lo strige e gli sussurra una sola frase 'no, non possiamo, non c’è gloria in questo!'... Il Capitano rimane immobile per interminabili secondi, poi ordina 'invertire la rotta ! Chiudere i tubi di lancio, questa nave non merita i nostri ultimi siluri!' l’U-BOAT inverte la rotta, Dekker abbassa gli occhi, si volta ed esce dalla plancia.
[ L’eroismo in una decisione! ]
L’Etica ha prevalso sugli ordini ricevuti.
il rigore dei tempi di guerra non ha vinto sulla possibilità di scegliere. Questo eroico atto di pace in pieno periodo di guerra è stato fonte di ispirazione per la nascita del marchio DEKKER che da sempre si identifica con tre sole parole:
[ Etica ]
L’Etica da sempre contraddistingue ogni momento della vita aziendale e del Marchio, a partire dalla fase creativa, ove materiali, componenti e produttori, vengono attentamente selezionati al fine di garantire il costante rispetto delle normative vigenti e la massima soddisfazione dei consumatori, fino alla struttura stessa dell’azienda totalmente realizzata in materiali riciclabili ( acciaio, vetro e legno ) e quasi autosufficiente
[ Estetica ]
Fondamentale per un Brand che appartiene al mondo dell’abbigliamento. Lo spirito iniziale legato alla rivisitazione dei modelli propri del mondo Military, non è mutato ma si è evoluto nel tempo, oggi permane fortemente la riproposizione di tutti i dettagli funzionali propri dei capi utilizzati e sperimentati in condizioni estreme. Materiali, accessori, tasche e dettagli costruttivi, sono quindi fedeli riproposizioni o rivisitazioni che costituiscono parte integrante di capi di abbigliamento DEKKER adatti ad ogni condizione.
[ Disciplina ]
Intesa nel senso più ampio e positivo del termine. Quindi come assoluto rispetto delle regole e soprattutto delle basilari regole di convivenza che ogni comunità si è data. Disciplina, come rispetto dell’essere umano e della pacifica convivenza.
uboat dekker
Sea-Storm
Navy Dek Leather Coat
È stato prodotto da DEKKER fino al 1998 ed ha caratteristiche uniche:
Realizzato in Pelle a concia naturale ed effetto Vintage Wash.
Interno in Raso di cotone garzato.
Quattro tasche esterne con chiusura antipioggia.
Sea-Storm
Navy Dek Cotton Coat
È stato prodotto da DEKKER fino al 2001 e ha le seguenti caratteristiche:
Realizzato in Cotton Satin antistrappo, idrorepellente.
Imbottitura interna in orsetto, Collo alto in pelle.
Due tasche esterne con chiusura antipioggia.
Sea Storm
[ NAVY TROUSERS ]
Rappresentano la storia dei pantaloni Navy e nascono per soddisfare ogni necessità e funzione a bordo. Sono stati prodotti da DEKKER fino al 1999 e hanno le seguenti caratteristiche:
Realizzati in Cotton Satin antistrappo, idrorepellente.
Comfort Fit.
Tasche multifunzionali.
Bottoni in metallo fissati a chiodo sul tessuto.
Dekker nasce in Italia nel 1996 dalle idee e le intuizioni di un giovane ed affiatato team toscano.
La mission del Brand è da sempre quella di ridurre la distanza tra la creatività dell’Azienda ed i desideri dei consumatori.
Con DEKKER
lo stile “Military” diventa contemporaneo, adatto ad affrontare ogni evento della vita giornaliera.
Linee decise si uniscono a materiali unici e dettagli storici per creare capi inconfondibili.
Riccardo Coppola
Art Director
& Co-Founder
Passione a 360°, energia e curiosità. Sono questi i tratti distintivi che fanno di Riccardo Coppola un Direttore Creativo dinamico e versatile per Dekker. Il suo metodo di lavoro ha sintetizzato sin da subito la forte attrazione per tessuti, forme e dettagli, combinata con la funzionalità e il look, e si è declinato in competenze apprese da autodidatta e costantemente perfezionate attraverso l'osservazione, l'elaborazione e la meditazione, sempre con l'obiettivo di creare capi-oggetti durevoli nel tempo e che potessero raccontare una storia.
[ THE HEADQUARTERS ]
La sede è completamente immersa nel verde della campagna toscana...È stata volutamente costruita tra gli uliveti ed è realizzata con soli tre materiali principali riciclabili: legno, vetro, acciaio.
[ L' EDIFICIO ]
L’edificio non è una semplice costruzione industriale ma una struttura complessa ed articolata creata per offrire ampi spazi aziendali eco-friendly e massima attenzione al benessere lavorativo...Sole per tutti.
La struttura è composta da ampi open space organizzati e illuminati da grandi vetrate che garantiscono ad ogni dipendente irraggiamento solare giornaliero e costante interazione con il paesaggio circostante...l'Ambiente.
Gli open space, non sono chiamati semplicemente a contenere, ma a favorire una costante relazione tra persone, ruoli e funzioni diverse... Favorendo le relazioni sociali di gruppo, si migliorano la produttività e si facilita il raggiungimento degli scopi del team di lavoro...I concetti Green.
Consumiamo energia nei processi creativi e produttivi, ma produciamo energia pulita. L’investimento nelle energie rinnovabili è l'unico mezzo per preservare la bellezza delle risorse naturali ed è un fiore all’occhiello dell’azienda...E’ proprio nel segno della massima attenzione e rispetto dei concetti di Eco-compatibilità ed Eco-sostenibilità che l’energia elettrica consumata durante i processi lavorativi viene immediatamente riprodotta grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici...La climatizzazione degli ambienti è supportata da un importante impianto geotermico e da innovativi pannelli solari...Ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente senza niente togliere alla qualità dello spazio lavorativo e processo produttivo è da sempre stato il pensiero guida dell’azienda.
Ricevi la nostra esclusiva Newsletter
Iscriviti per ricevere le ultime news e gli aggiornamenti sul mondo DEKKER
Servizio Clienti E-commerce:+39 0583 201303
Servizio Clienti Store+39 0583 201600
Follow Us:
Conte of Florence Distribution Spa | Contatti | Condizioni shop | Condizioni di vendita | Privacy policy | En | It